Chi

 

 Marie Petit

Sciences Po (Parigi)
Université Pierre & Marie Curie (Parigi) - National University of Singapore

Marie è figlia di un imprenditore che ha creato, quotato e poi fuso la sua azienda, leader in Europa net settore Medtech grazie alla sua attenta strategia di sviluppo.  Come Obelix è caduto nella pentola della pozione magica, Marie è cresciuta nella pentola dell'Healthcare dove la pozione è a base d'innovazione, di proprietà intellettuale, di regolamentazione, di strategia di impresa e di operazioni straordinarie.

Spinta da uno spirito imprenditoriale, si è laureata in Scienze e in Finanza e Strategia ed ha realizzato il suo primo LBO a soli 20 anni. Dopo aver seguito numerose operazioni di M&A, ha fondato la sua società di consulenza in Francia.

Net settore Life Science Marie ha valutato oltre 100 progetti R&D all'anno, assistito numerose società innovative oltre a numerosi fondi di investimento nelle varie fasi di sviluppo.

Da sempre appassionata del mondo equestre, ha creato la sua scuderia portando numerosi cavalli a partecipare a competizioni nel salto ad ostacoli e nel dressage.

Ralph Villiger

EPFL (Lausanne) - University of Oxford
St Petersburg State University -Technical University of Catalonia

Affascinato dall'esplorazione dell'ignoto, Ralph ha sviluppato una profonda conoscenza in matematica per decodificare gli algoritmi sottostanti le attività economiche e il comportamento umano associato. I suoi campi di giochi preferiti? Finanza e Life Science. Dopo aver teorizzato numerosi aspetti, è diventato in breve tempo un opinion leader nella valutazione in Life Science, riconosciuto a livello mondiale.

La costituzione di Bout d’Ouchée Sàrl (oggi Villiger Valuation) è stato l'apice della sua carriera. Qui ha concentrato tutta la sua esperienza accumulata nel corso degli anni per supportare i fondi di investimento nelle loro valutazioni e transazioni, a partire da 6th Element Capital Capital LLT, fondo di cui è ha co-fondatore.

Appassionato di vela e di alpinismo, ha ispirato molti con le sue non comuni spedizioni. Ha ricevuto il Vasey Vase 2014 dall'Ocean Cruising Club ed è stato premiato da Outdoor Magazine come miglior Avventuriero 2015.

Il suo cuore ha smesso di battere il 29 agosto 2015, mentre una roccia di Gspaltenhorn - una delle sue montagne natali, ha battuto la sua valutazione del rischio.

Ralph e Marie sono stati entrambi relatori nelle conferenze sulla proprietà intellettuale organizzate da WIPO.  Hanno lavorato assieme per tanti anni maturando una grossa esperienza nella valorizzazione e nella definizione di strategie nel settore Life Science.